La nostra storia

iMBARCO iMMEDiATO è un’associazione creata da gay e lesbiche e nasce nel 2006 a Bellinzona. E’ gestita da un coordinamento incaricato dall’assemblea generale (circa 300 soci), e da attivisti, amici e sostenitori che insieme progettano le attività dell’associazione. iMBARCO iMMEDiATO ha l’obiettivo di creare occasioni di incontro e crescita per tutti coloro che da vicino o da lontano si confrontano con tutte le tematiche di identità sessuale.
iMBARCO iMMEDiATO ha come scopo di unire le forze e le competenze in un’associazione che possa:

  • creare spazi di incontro, confronto per tutta la comunità omosessuale, bisessuale, transessuale ed eterosessuale della Svizzera italiana;
  • mettere in atto tutte le manifestazioni che possano sostenere e promuovere la piena dignità di ogni persona, nel proprio percorso di identità sessuale.

iMBARCO iMMEDiATO è il viaggio per ogni diritto conquistato e per ogni diritto ancora da conquistare per ogni persona, qualunque sia il suo orientamento sessuale, la sua razza, la sua appartenenza religiosa o politica.

Lavoriamo per Imbarco Immediato

Ogni attività svolta a favore di iMBARCO iMMEDiATO da parte del Coordinamento, dagli amici e soci sostenitori é svolta interamente a titolo volontario.

L'equipaggio e i passeggeri.

Ogni persona è invitata a partecipare a questo progetto, dare, costruire e utilizzare iMBARCO iMMEDiATO per fare delle cose, realizzare delle idee, costruire degli eventi, stimolare degli incontri, per tutta la comunità LGBT e i suoi amici. L'equipaggio, la squadra del varo, i passeggeri, gli amici, si incontrano a inventare e pensare il viaggio.