Imbarco Young

Il gruppo giovani di iMBARCO iMMEDiATO

Il nostro gruppo si occupa della discriminazione sull'orientamento sessuale fra i giovani, riteniamo che nel canton Ticino nessuna struttura, gruppo o servizio di mediazione abbia gli strumenti necessari per fornire un sostegno ai giovani che risentono di questo problema.

Siamo a disposizione, quindi, di tutti i ragazzi e ragazze che si ritrovano a doversi confrontare con questo tema e che non beneficiano di nessun supporto da parte della scuola, delle amicizie e sopratutto della loro famiglia.

La prima necessità di un giovane che si scopre omosessuale o di un giovane che si sente discriminato è quella di confrontarsi con altri ragazzi, capire chi è e a che cosa sta andando incontro.

Il nostro compito è di accogliere i giovani che desiderano confrontarsi all'interno di un gruppo per poter avere un maggiore appoggio sul viaggio che stanno per compiere. Il gruppo d'incontro tratta diversi temi legati all'omosessualità e ci permette di crescere con altre persone accogliendo domande, risposte e affermazioni. Un gruppo dove poter condividere le proprie esperienze personali e non.

iMBARCO YOUNG è dedicato ai giovani fino ai 25 anni residenti nella Svizzera italiana.
Per partecipare richiedi l'iscrizione al gruppo chiuso su Facebook

Il nostro contatto mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.