Salone delle Vacanze - Area Gay Friendly Holidays

27 Ottobre 2017 19:00 – 29 Ottobre 2017 22:00
Sede: Centro Esposizioni Lugano, Via Campo Marzio, Lugano, Ticino, Svizzera
Categoria: Altri organizzatori

Per la prima volta al Salone delle Vacanze l’Area Gay Friendly Holidays

Dal 27 al 29 ottobre torna al Centro esposizioni di Lugano il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la grande manifestazione turistica del Centro-Sud della Svizzera, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore. Tante le novità per la 15a edizione a partire dalla grande Area Gay Friendly Holidays.

La 15a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano (27-29 ottobre 2017) si preannuncia ricca di tante novità. La grande manifestazioni turistica del Centro-Sud della Svizzera, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee, in occasione di questo importante anniversario porterà, infatti, a Lugano ancora più Paesi (nel 2016 erano oltre 30), più destinazioni, più eventi, più degustazioni e show cooking.

Tra le novità più interessanti l’Area Gay Friendly Holidays. Creata in collaborazione con Twizz, il più completo tour operator italiano specializzato in viaggi e matrimoni LGBT nel mondo, l’Area Gay Friendly Holidays ospiterà mete selezionate, locali e alloggi gay friendly.

I turismo LGBT è divenuto negli ultimi anni un segmento sempre più interessante sia per le destinazioni sia per gli operatori del settore: è, infatti, uno dei più redditizi, dal punto di vista della capacità di spesa e della durata dei soggiorni. Secondo le diverse fonti, il valore economico del turismo LGBT è stimato a livello mondiale tra i 195 i 211 miliardi di dollari l’anno. In particolare l’indagine LGBT2030, condotta nel 2016 da Out Now sulle spese in viaggi di un campione di 130 mila persone LGBT residenti in 18 Paesi, rivela che la spesa è aumentata rispetto ai 3 anni precedenti in quasi tutti i Paesi considerati.

www.iviaggiatori.org