Arosa Gay Ski Week

20 Gennaio 2018 00:00 – 27 Gennaio 2018 06:00
Sede: Arosa, Arosa, Grigioni, Svizzera
Categoria: Altri organizzatori
La tredicesima edizione dell’Arosa Gay Ski Week si terrà dall’20 al 27 gennaio 2018. Tutti i siti della stazione dei Grigioni di Arosa, nelle Alpi svizzere, saranno teatro di uno o più eventi sportivi o festivi per questo importante appuntamento invernale LGBT.

Nel 2014, più di 30 nazionalità erano rappresentate tra i 500 partecipanti. Gli organizzatori sperano che i gay e le lesbiche che onoreranno con la loro presenza l’edizione 2015 saranno in numero ancora maggiore. Vero è che la stazione sciistica di Arosa-Lenzerheide ha tutte le possibilità per accogliere al meglio più di un candidato alla frattura – o al record di velocità – con i suoi 225 km di piste.

Il programma della settimana è ricco quanto le edizioni precedenti. Quest’anno, il culmine, il White Party (festa in bianco) si arrampicherà fino alla cima di Weisshorn che culmina a 2 653 metri sul livello del mare. Due spettacoli promettono di essere la locomotiva di una programmazione tematica e festosa molto varia. Gli amanti degli spettacoli a base di strass e paillettes applaudiranno le dragqueen Sherry Wine & Arroba, provenienti da New York.
I seguaci della musica classica assisteranno come ogni anno al recital del pianista francese Michel Dalberto, accompagnato questa volta dal sorridente pianista tedesco Michail Lifits.

Per il resto il programma è molto… classico. Il casinò, il centro acquatico dell’hotel Altein, pista di pattinaggio, agriturismi, alberghi, bar, ristoranti e le piste sciistiche di Arosa accoglieranno numerosi eventi e serate. Gli organizzatori, in particolare, promettono dei «torridi gogo boys» che si agiteranno sui folli ritmi suonati da DJ di fama internazionale.

Le persone interessate potranno ugualmente praticare lo sci (a tutti i livelli) o rilassarsi ad alto livello.

Per conoscere la miriade di formule o di pacchetti, si prega di consultare il sito web dell’evento, in francese, inglese o tedesco.