Diversi autori edito da Imbarco Immediato

Orientarsi nella diversità

Contenuti

L’eterosessismo e l’omofobia possono rappresentare un vero problema per i giovani, non solo per quei giovani che provano in prima persona l’esperienza di sentirsi lesbiche, bisessuali o gay, ma anche per i loro pari eterosessuali. Nel fare counselling e nell’educare, è estremamente importante creare un ambiente sicuro e che offra sostegno, in cui i giovani possano esplorare le proprie emozioni e prendere da soli le decisioni su come vivere la propria vita.

Un manuale che accompagna e sostiene i docenti a costruire un ambiente scolastico accogliente per i giovani gay, lesbiche e bisessuali. Il manuale è disponibile gratuitamente su iTunes anche in versione eBook per iPad.

Il documento originale è disponibile su Diversity in Europe.

 

Scuola e omosessualità: una giornata di studio

Una giornata di studio ed una tavola rotonda per discutere di sessualità, omossessualità e bullismo nella scuola è stata organizzata e voluta da Imbarco Immediato, associazione con lo scopo di creare spazi d'incontro per persone omo-bi-trans-etero-sessuali, sabato 10 novembre 2012. Che competenze devono avere i docenti, gli operatori, i direttorii? In quale modo aiutare e sostenere i giovani nel loro percorso di definizione della propria identità sessuale? Quali sono gli interventi che necessari, oggi, nelle scuole della Svizzera italiana?

Clicca qui per il video dellla giornata.

Orientarsi nella diversità

Scarica la pubblicazione

Download

Categoria

Scuola

Valutazione

5.0/5 rating 1 vote

Resta aggiornata_o con nostre notizie, eventi e curiosità

Recapiti


Associazione Imbarco Immediato
CH-6500 Bellinzona
T +41 (0)79 849 87 17
E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.