Apr11

Ciak & Vinci! Il tuo cortometraggio a Queer Popcorn, il 3° LGBT Film Festival della svizzera italiana

Data // Martedì, 11 Aprile 2017 Categoria // Cultura

Ciak & Vinci! Il tuo cortometraggio a Queer Popcorn, il 3° LGBT Film Festival della svizzera italiana
Si terrà al rinnovato GranRex di Locarno dal 20 al 22 ottobre la terza edizione del Festival Queer Popcorn, un festival cinematografico organizzato da Imbarco Immediato in collaborazione con il Circolo del Cinema di Bellinzona in cui viene presentata una selezione di film a tematica LGBT (lesbica, gay, bisessuale, transgender) premiati nei festival internazionali e due concorsi di cortometraggi.

PERCHÉ UN CONCORSO

Crediamo che diverse prospettive e nuovi racconti sul tema LGBT contribuiscano a promuovere il dialogo e ad arricchire la nostra società. Queer Popcorn vuole dare voce a questa diversità di sguardi promuovendo uno spazio all’interno del Festival per un concorso svizzero amatoriale e uno internazionale per professionisti.

CONCORSO CORTOMETRAGGI LGBT AMATORIALI SVIZZERI

Queer Popcorn è alla ricerca di cortometraggi amatoriali sviluppati attorno al tema LGBT in generale, a questioni di genere o di sessualità e/o dotati di un personaggio principale LGBT.

I filmati proposti possono essere cortometraggi di finzione, documentari, sperimentali o d’animazione.

Siamo convinti che anche tu abbia una storia da raccontare: puoi effettuare le riprese con una videocamera, il tuo smartphone oppure una macchina fotografica.

Tutti i cortometraggi che rispettano le linee guida saranno pubblicati su queerpopcorn.com e sottoposti al voto degli utenti. I tre cortometraggi più votati verranno proiettati in sala, il pubblico presente voterà il cortometraggio favorito che verrà premiato con CHF 500.– al termine della manifestazione.

CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI LGBT

Il concorso internazionale di cortometraggi è aperto ai professionisti del settore da ogni parte del mondo, i filmati proposti possono essere cortometraggi di finzione, documentari, sperimentali, sviluppati attorno al tema LGBT in generale, a questioni di genere o di sessualità e/o dotati di un personaggio principale LGBT.

I cortometraggi selezionati saranno valutati da una giuria durante il Festival, il cortometraggio favorito verrà premiato con CHF 1’000.–.

Per maggiori informazioni e regolamenti: www.queerpopcorn.com

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.