Omosessuale? E allora?

Omosessuale? E allora?
4.0/5 di voti (2 voti)
Opuscolo per giovani che hanno compiuto 16 anni. Pensato per i giovani che stanno scoprendo la loro omosessualità, risponde a tutte le domande, anche a quelle apparentemente più banali, legate alla scoperta e all’assunzione del proprio orientamento sessuale. È un documento che può concretamente aiutare tutte le persone che, nel pieno diritto di sentirsi ed essere se stessi, si interrogano sul “come dirlo”, come parlarne con i genitori, gli amici, i colleghi, ecc.

> Scarica gratuitamente in formato PDF

PREFAZIONE

Questo opuscolo è stato realizzato da Contact, associazione presente in tutta la Francia per aiutare le famiglie a capire e accettare l’omosessualità di un proprio membro. Contact aiuta le persone omosessuali a comunicare con i genitori, gli amici e i conoscenti e fornisce il sostegno necessario per vivere meglio la propria omosessualità. Opera contro le discriminazioni, organizza e promuove incontri, pubblica documenti su diverse tematiche. Questo che pubblichiamo è un testo esaustivo, che permette di rispondere a tutte le domande, anche a quelle apparentemente più banali, legate alla scoperta e all’assunzione della propria omosessualità.

È un documento che può concretamente aiutare tutte le persone che, nel pieno diritto di sentirsi ed essere se stesse, si interrogano sul “come dirlo”, come parlare e affrontare la questione del proprio orientamento sessuale, con i genitori, gli amici, i colleghi, ecc. Qua e là ci siamo permessi di modificare lievemente il testo originale, o fare delle aggiunte, per adattarlo alla situazione della Svizzera italiana.

INDICE

TESTIMONIANZE

ESSERE - Sentirsi diversi
Introduzione
La norma? Quale norma?

PARLARE - Il diritto di essere se stessi
Parlarne o no?
Parlarne ai famigliari?
Parlarne ai professionisti?
Parlarne a scuola?
Al lavoro?
La verità non ferisce
Si fa quello che ci si sente di fare!
Prepararsi alle reazioni
Lasciare tempo ai genitori

VIVERE - L’omosessualità nel quotidiano

Qualcuno che mi assomigli
Pubblicazioni e associazioni
Una sessualità diversa?
Né obblighi, né proibizioni
L’AIDS è sempre lì!
Le MST anche...
In caso di dubbio
Accettare e rispettare l’altro

LESSICO
Le parole per dire tutto

INDIRIZZI UTILI by Imbarco Immediato

Specifiche

  • Per scaricare il PDF clicca qui:: Download
  • Pagine: 36
  • Formato: A5
  • 1
  • Editore: Imbarco Immediato

Condividi questo prodotto

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.